Chi l’ha visto? Stasera su Rai tre ancora sul caso Orlandi

di Valentina Petulla 3

Stasera  alle 21.05 su Rai3, Federica Sciarelli con Chi l’ha visto? si occupa di Roberta Ragusa, facendo vedere il luogo esatto dove un testimone dice di aver visto il marito la notte della scomparsa. In studio anche i genitori di Salvatore Colletta e di Mariano Farina, i due ragazzini scomparsi nel nulla nel 1992. E infine, ancora sul flauto di Emanuela Orlandi, la cittadina vaticana quindicenne sparita nel nulla il 22 Giugno del 1983.

 

 

Stasera  a Chi l’ha visto? spazio ancora una volta al caso di Roberta Ragusa, la quarantacinquenne scomparsa dalla sua villetta di Gello, nel comune di San Giuliano Terme (Pisa) nel Gennaio di un anno fa e per la cui sparizione è attualmente indagato Antonio Logli, il marito, accusato  di aver ucciso la moglie e di averne successivamente occultato il cadavere. E dal mistero di Roberta Ragusa si tornerà poi ad un altro caso storico: Emanuela Orlandi.

Durante la scorsa trasmissione di Chi l’ha visto? Una telefonata in sutdio ha rivelato la presenza del flauto della Orlandiritrovato poi avvolto in una carta di giornale del 1985 in cui c’erano un articolo sul processo di Ali Agca e un intervista a Ercole Orlandi. La procura ha disposto alcuni accertamenti per vedere se sullo strumento sono presenti  tracce biologiche e se si a chi appartengono: gli esami tecnici sono stati decisi il 4 aprile dal procuratore aggiunto che ha ascoltato Fiore de Rienzo. Il cronista, senza nemmeno aprirlo, lo aveva portato alla sorella dell’adolescente sparita,  Natalina, per capire se davvero poteva trattarsi del flauto che Emanuela aveva con sè quando fu vista l’ultima volta. Ipotesi che la donna ha ritenuto verosimile ma che ora dovrà trovare conferma negli esami disposti dai magistrati. Non solo per capire se c’è il dna della ragazzina sparita proprio dopo essere stata a lezione di musica, ma anche se ci sono altri codici genetici che magari possono aiutare a chiarire un giallo che dura ormai da trent’anni.

Perchè quell’uomo sapeva? Da quanto quel flauto era in quel luogo? Chi lo aveva messo lì? E come questa persona è legata a questa vicenda? Domande a cui scopriremo stasera se la trasmissione Chi l’ha visto? darà una risposta.  Saranno presenti in studio anche la mamma di Salvatore Colletta e il papà di Mariano Farina, i due ragazzini scomparsi nel nulla nel 1992. I genitori non si rassegnano e chiedono a gran voce la verità: vogliono sapere, infatti, se realmente un pentito ha fatto ritrovare qualcosa che appartiene ai loro figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>