Boss In Incognito 2, quarta puntata 12 Gennaio su Rai 2

di Antonio Ruggiero Commenta

Sandro Ferrone, a capo di un importante marchio nel mondo della moda e nel panorama del Fast Fashion Made in Italy, è il protagonista della quarta puntata di Boss in Incognito, il programma condotto da Costantino della Gherardesca in onda lunedì 12 Gennaio su Rai 2 alle 21.10.


Nel quarto appuntamento di Boss In Incognito, si parla di Sandro Ferrone e del suo marchio che è nato nel dopoguerra e si sviluppa negli anni del boom economico dell’Italia, fino a trasformarsi in una S.p.A. negli anni ’90 per raggiungere ad oggi gli oltre 2 milioni di capi venduti -per un fatturato di circa 30 milioni di Euro l’anno-, dispone di circa 90 dipendenti diretti, conta 100 punti vendita in franchising ed è presente in oltre 500 negozi multimarca, in Italia e in 25 paesi all’estero.

Attraverso la ricerca di bassi utili ma continui e costanti, per non subire ripercussioni durante le crisi economiche, e grazie al perfezionismo di Sandro Ferrone, la sua partecipazione a Boss in Incognito arriva dal suo desiderio di capire perché molte volte non gli arrivi il prodotto come lo ha pensato: così, per una settimana Ferrone accetta di lavorare sotto mentite spoglie accanto ad un fattorino addetto alle consegne, a un rappresentante in uno show-room del Veneto, e nei panni di un commesso in uno dei suoi punti vendita in un centro commerciale alle porte di Roma, oltre a trascorrere una giornata di lavoro accanto a una modellista, senza esimersi dal passare un giorno a tagliare gli abiti della sua collezione. Un’esperienza per apprendere criticità e difficoltà per migliorare e ottimizzare la sua azienda e la qualità del lavoro dei suoi dipendenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>