Home » Amore Criminale ottava puntata: la storia di Carmela Cerillo

Amore Criminale ottava puntata: la storia di Carmela Cerillo

La nuova puntata di Amore Criminale va in onda lunedì 9 dicembre, alle 21.05 su Rai 3.

Nella settima puntata della trasmissione condotta da Barbara de Rossi, Veronica De Laurentiis raccoglierà la testimonianza di una donna che dopo essere stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo per anni tenta di rifarsi una vita. 

Nel corso della trasmissione si ricostruirà la vicenda di Carmela Cerillo, una donna napoletana emigrata a Udine che viene uccisa dal marito Salvatore Guadagno, subendo lo stesso tragico destino della madre.
Carmela incontra Salvatore quando ha solo 16 anni: i due ragazzi si innamorano, ma vivono la loro relazione a distanza. Lui per starle accanto si allontana dalla caserma e subisce un processo e una condanna per diserzione. Nel 1991 Salvatore e Carmela si sposano e si trasferiscono a Udine, hanno due bambini, ma poco dopo l’uomo mostra la sua vera indole di violento. Nel 2009 Carmela incontra un altro uomo, Nicola, che comincia a frequentare di nascosto per qualche tempo. Decide di allontanarsi dal marito dopo aver subito per anni le sue violenze, ma poi torna da lui e gli confessa la relazione extraconiugale. L’uomo in realtà non ha mai superato il tradimento: ucciderà Carmela il 25 aprile del 2010 in seguito all’ennesima discussione e sarà condannato in via definitiva a 18 anni di reclusione. Ospiti in studio l’attore Mariano Rigillo e l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenze sulle donne.

Lascia un commento