Home » Amore Criminale quinta puntata 17 novembre: la storia di Rosi Bonanno

Amore Criminale quinta puntata 17 novembre: la storia di Rosi Bonanno

La quinta puntata di Amore Criminale, il programma di Rai 3 condotto da Barbara De Rossi, in lunedì 17 novembre alle 21.05, si aprirà con l’intervista di Veronica De Laurentiis a una donna che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio compagno e che sta cercando di ricostruirsi una vita.

 

La trasmissione racconta anche la storia di Rosi Bonanno, uccisa il 10 luglio 2013 a Palermo dall’ex compagno, Benedetto Conti.

Rosi ha solo 22 anni quando nel 2009 incontra per la prima volta Benedetto: è colpo di fulmine, anche se i genitori della ragazza non vedono di buon occhio la relazione dato che Benedetto è molto più grande di Rosi, fa lavori saltuari ed ha dei precedenti penali. Nonostante le difficoltà, Rosi comincia a convivere con Benedetto scoprendo la sua vera personalità violenta. La nascita di un figlio peggiora le cose e nel 2013 Rosi decide di lasciare il compagno. Lui continua a minacciarla fino a quel 10 luglio 2013 quando, trovandola sola in casa con il bambino, la colpisce a morte con un coltello. L’uomo viene arrestato e condannato a 30 anni per omicidio. Ospiti in studio l’attore Duccio Camerini e Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa.

 

Lascia un commento