Altrimenti ci arrabiamo: in arrivo il nuovo show con Milly Carlucci

di Valentina Petulla 4

Milly Carlucci presenta il nuovo show del sabato sera, Altrimenti ci arrabbiamo, al via per quattro puntate dal 6 aprile su Raiuno.  Autrice e conduttrice della trasmissione, Milly Carlucci racconta che il format del programma si basa sull’interazione tra personaggi famosi e bambini  dai 9 e i 18 anni,  diventando questi ultimi dei veri e propri coach. L’idea  è quindi quella di un mondo rovesciato: i ragazzi che insegnano agli aduti.

 

Munari lo diceva, Conservare  lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di scoprire , la voglia di comunicare.  E questo è prorio il punto di forza del programma, l’autorità impara dai giovani. Gli insegnanti sono dei ragazzi con enorme talento e passione  per la disciplina che praticano e il loro ruolo sarà quello di insegnarla a un personaggio famoso che si metterà nelle loro mani. Le discipline che i vip impareranno sono quelle che hanno a che fare con il mondo della strada che piace tano ai giovani: break dance, rap, beat box.

Ogni settimana si esibiranno  tutti e 10 i concorrenti e non ci saranno eliminazioni a termine della performance:  i tre giurati esprimeranno  il loro parere, in concomitanza a quello del giovane insegante del vip ( Il giudizio  ottenuto si integrerà  con il televoto dei telespettatori da casa )  al termine di ogni puntata ci sarà una classifica. Alla fine del programma  i giovani  insegnanti  vincitori, grazie alle performance dei Vip,  avranno in premio  la possibilità di fare uno stage all’estero con cui  perfezionare la disciplina nella quale  sono maestri.

 I concorrenti ufficiali sono  Gianfranco Vissani chef e conduttore, Tania Cagnotto, tuffatrice medaglia d’oro agli europei  2011 e quarta alle olimpiadi di Londra lo scorso anno, Simone Corrente protagonista di distretto di polizia, Pablo Espinoza, attore e cantante spagnolo idolo delle ragazzine e protagonista della serie Violetta. Maria grazia CucinottaGabriele Rossi, ballerino e attore nella fiction un passo dal cielo, AmadeusNino Frassica, Nicoletta romanoff e il giornalista tv Attilio Romita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>