Canale 5, Anna e i cinque per il dopo Amici, Mai dire GF trasloca

di Diego Odello Commenta

Per Canale 5 la stagione televisiva finisce quando finisce Amici: da domenica prossima la rete ammiraglia Mediaset, orfana del talent show di Maria De Filippi, manderà in onda le repliche di Anna e i cinque.

Non ho nulla da ridire sulla qualità della serie, ma sulla decisione dello sperimentatore Massimo Donelli si: come è possibile che a marzo, mentre tutti i programmi della concorrenza continuano il loro corso, sulla principale rete privata debbano andare in onda cose già viste? Non si poteva prolungare Questa domenica o lanciare qualche programma nuovo, giovane, pensato per i ragazzi?

Il vuoto che crea Amici si fa sentire anche nel resto del palinsesto di Canale 5: mercoledì pomeriggio verrà riproposta la finale andata in onda la sera prima, cancellando una puntata di Uomini e donne, poi da giovedì si allungherà Pomeriggio Cinque, che dalle 16.20 alle 18.50 avrà più tempo per parlare de La Fattoria e Grande Fratello.

A proposito di GF: subito dopo la puntata verrà trasmessa dalla stessa rete Mai dire Grande Fratello, che dal 30 marzo abbandona Italia 1 per cercare di far recuperare qualche spettatore all’ammiraglia Mediaset.

Se vogliamo che simili atteggiamenti finiscano cambiamo canale, altrimenti di questo passo dal 2010 l’anno televisivo durerà quattro mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>