Top Secret, 2 Luglio su Canale 5: Giacobini, Pieau

di Antonio Ruggiero Commenta

Il confronto tra Kate Middleton e Diana Spencer, alla vigilia del battesimo della Principessa Charlotte Elisabeth Diana, è l’argomento al centro della seconda puntata di Top Secret, in onda su Canale 5 giovedì 2 luglio in prima serata: Claudio Brachino, accompagnato dalla giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, è a Londra per ripercorrere i capitoli della storia recente dei Windsor e riflettere sulle figure di due donne, Diana e Kate: due biografie parallele, al contempo così simili e così diverse, accomunate da stile, classe, eleganza, outfit, vita pubblica e privata. Così come le foto ufficiali e quelle rubate, contese dai grandi tabloid e date in pasto all’opinione pubblica.


Laurence Pieau, direttrice del noto settimanale francese Closer, racconta a Top Secret su Canale 5 come sia nata la foto di Kate Middleton in topless: uno scatto che ha fatto il giro del mondo; Kate, come Diana, è vittima di una pressione mediatica che non lascia scampo, che non riconosce alcun diritto alla privacy. Proprio come accadde il 31 agosto 1997, nel tunnel dell’Alma, quando la Principessa Diana perse la vita con il compagno Dody Al Faied. I due erano a bordo un’auto lanciata a gran velocità per sfuggire all’inseguimento dei paparazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>