Matteo Renzi ospite ad Amici 12

di Redazione 1

E poi boh… arrivano quelle notizie che non ti aspetti: Matteo Renzi sarà ospite nella prima puntata di Amici 12. Se ne parlava già da qualche giorno, ma in molti pensavano fosse una bufala. E invece oggi è arrivata la conferma: il sindaco di Firenze ha accettato l’invito di Maria De Filippi. Si tratta del primo polito ospite ad Amici  e, considerando l’attuale valore mediatico di Renzi, possiamo dire che Maria è riuscita a portare nel suo programma un altro pezzo grosso.

Non è ancora ben chiaro il ruolo che avrà Renzi nel programma. Mi auguro fortemente che non vada a sedersi tra i giurati, altrimenti per lui sarebbe davvero una grossa caduta di stile (già avevo preso male la presenza di Luca Argentero, figuriamoci quella di Renzi). Si tratta di un’ipotesi da non escludere del tutto, perché attualmente si conoscono solo i nomi di 4 giurati: Gabry Ponte, il già citato Luca Argentero, l’ospite speciale Harrison Ford e l’ultima arrivata Sabrina Ferilli, grande amica di Maria. Resta, quindi, un quinto posto vacante e qualcuno ha già il timore che Matteo Renzi possa diventare il secondo ospite speciale della serata.

 

L’unica cosa certa è che il 6 aprile Matteo Renzi parteciperà alla prima puntata del programma. Parlerà ancora delle sue idee di rottamazione? Si tratta di una mossa che anticipa una probabile nuova campagna elettorale? Non c’è ancora nulla di certo, ma indubbiamente si tratta di una scelta destinata a far discutere. Questa decisione potrebbe anche far perdere un po’ di consenso al politico toscano, dato che Amici (soprattutto ultimamente) sembra non godere di una buona fama. E, più in generale, un politico che partecipa ad un talent show fa un po’ storcere il naso.

 

Renzi si è proposto al grande pubblico come l’uomo del cambiamento: ecco, qualcuno gli dica che abbiamo già avuto Mastella che si faceva spalmare di torta da Aida Yespica e Mara Carfagna che sgambettava negli studi Rai con uno spacco alto fino alle ascelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>