Mara Maionchi protagonista di Io Canto

di Valentina Petulla Commenta

Se parli di musica e nuovi talenti in televisione allora stai parlando di lei,  Mara Maionchi. La discografica,  dopo la partecipazione a  X Factor e Amici è pronta ora per la  conquista di  Io canto: Sarà infatti uno dei nuovi membri della  giuria della prossima edizione dello show condotto da Gerry Scotti.

 

 

Più che un giudice sarò un caposquadra ha precisato Mara Maionchi  a Tv Sorrisi e Canzoni in una lunga intervista, in cui ha descritto anche il suo nuovo ruolo:

 

Potrò dire la mia ma il mio ruolo cambierà rispetto a come siete abituati a vedermi. La competizione tra i giovani concorrenti di Io Canto sarà infatti meno agguerrita e senza eliminazioni. Avremo un vincitore, ma non enfatizzato come prima e ci sarà spazio anche per un musical finale. E’ giusto così: alcuni ragazzini potevano vivere male l’esclusione.

 

 

La  popolarità della Maionchi sul piccolo schermo nasce da X Factor, che le  rimane incollato addosso come una seconda veste,  per  ben quattro edizioni, confermandosi ogni anno nel ruolo di giurata. Dopodichè  approda a Amici di Maria De Filippi, dove la sua stella ha vita breve (solo due stagioni) ma intensa. Prima  di arrivare in televisione lavora come per anni da discografica e scopre  artisti di successo come Gianna Nannini e Tiziano Ferro, anche se nella sua lunghissima carriera non le mancano  rimpianti e delusioni. Del suo passato dice:

 

Se lanci qualcuno e vedi che non incontra ti spiace. Coltivo sempre il dubbio di non aver capito qualcuno perchè magari non ero pronta io. Il successo è un mix di tanti fattori, anche ambientali.

 

Intanto i fattori ambientali del futuro la vedono già confermata di nuovo sulle reti mediaset, con la nuova edizione di Io Canto, che vedrà gareggiare cantanti e ballerini in quello che dvrebbe essere più un gioco che una sfida, dove i bambini potranno divertirsi senza il peso della competizione. Cosa ceh sembra improbabile visto che  è  di questi giorni la notizia che la Siae sta cercando giovani  autori per gli inediti dei talenti di Io canto. Una bella responsabilità per Mara e compagnia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>