Il pranzo della Domenica con Gualtiero Marchesi dal 7 Febbraio su Canale 5

di Emma Commenta

Da domenica 7 Febbraio alle 9.50, l’alta cucina sbarca su Canale 5 con Il Pranzo della Domenica, la trasmissione condotta da Eleonoire Casalegno e dal cuoco italiano più celebre al mondo, Gualtiero Marchesi.

Come si svolge il nuovo programma culinario Mediaset? Ogni puntata verterà sull’esame di ammissione di un aspirante cuoco all’ALMA. la Scuola Internazionale di Cucina Italiana in provincia di Parma che vede come Rettore proprio Gualtiero Marchesi. 

Ad animare la trasmissione saranno persone appassionate di cucina, ma non dotate di una preparazione specifica: dovranno mettersi in gioco davanti alle telecamere facendo valutare le proprie ricette da professionisti del settore. Se riusciranno a superare l’esame di ammissione, potranno aggiudicarsi la possibilità di accedere a un esclusivo corso all’ALMA, la scuola di cucina più ambita d’Italia.

Nel corso di ogni puntata ogni aspirante candidato dovrà preparare tre portate, un primo, un secondo e un dolce. Lo stesso menù sarà preparato in contemporanea dal un allievo della scuola già diplomato e  a assaggiando i piatti del diplomato, il candidato potrà rendersi conto dei suoi errori nella preparazione delle portate. Spetterà anche al Maestro Marchesi assaggiare le portate del candidato valutando il suo ingresso nella scuola. Accanto al Maestro, la giuria formata da Matteo Berti, Tiziano Rossetti  e Bruno Ruffini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>