Boom sostituisce Caduta libera in estate?

di Emma Commenta

Se Caduta Libera si è rivelata una scelta ottima per la fascia preserale di Canale 5 affidata alla conduzione senza scossoni di Gerry Scotti, ma Mediaset sta già pensando a un eventuale sostituto da mandare in onda a fine giugno.

In pole position ci sarebbe il format israeliano Boom. Già in onda in Spagna su Antena 3, la versione italiana potrebbe annoverare fra conduttori Teo Mammuccari. Ma come funziona il programma? In sostanza in ogni puntata partecipano due squadre composte da quattro giocatori ciascuna: scopo della trasmissione è neutralizzare una bomba. Ogni concorrente può giocare singolarmente per rispondere a una domanda scegliendo fra diverse opzioni e facendo attenzione a non toccare uno dei fili della bomba collegati alle diverse domande.

Se vengono tagliati correttamente tutti i fili dai concorrenti, la bomba si neutralizza, ma se viene tagliato il filo sbagliato la bomba esplode. Nell’ultima fase i concorrenti della squadra vincitrice hanno due minuti di tempo per rispondere a quindici domande cercando di non far esplodere la bomba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>