Amici 13, Kledi Kadiu e Veronica Peparini nuovi professori

di Redazione Commenta

Vi avevamo già svelato i professori di canto della prossima edizione di Amici 13. Adesso è il turno della commissione di ballo che, fino ad oggi, aveva ben due posti nuovi. Riusciranno i due sostituti a fare meglio di Luciano Cannito?

Oltre ai confermatissimi Garrison Rochelle e Alessandra Celentano, si aggiungeranno alla commissione di ballo anche il ballerino Kledi Kadiu e la coreografa Veronica Peparini, sorella del direttore artistico di Amici Giuliano Peparini. Kledi ha debuttato in Italia proprio grazie a Maria De Filippi, che lo ha reso noto al grande pubblico e gli ha aperto un’intera carriera. Per lui, quindi, si tratta di un gradito ritorno, dato che per anni è stato il primo ballerino di Amici. Dal 2008, il ballerino albanese è diventato un cittadino italiano a tutti gli effetti e conduce un programma culturale su Rai 5. Si tratta di “Danza e del balletto Notre Dame di Paris di Roland Petit” (si fa prima a guardare il programma che a dire il titolo) e a collaborato con diversi coreografi italiani.

 

Veronica Peparini ha collaborato con Amici proprio durante il serale dello scorso anno. Evidentemente il suo lavoro deve essere piaciuto parecchio, dato che quest’anno è diventata docente a tutti gli effetti. In passato ha lavorato con artisti internazionali del calibro di Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Pavarotti, Claudio Baglioni, Renato Zero, Giorgia, Tiziano Ferro e Heather Parisi. In televisione si è occupata di Top of the pops, Quelli che il calcio e Miss Italia e attualmente lavora come coreografa a teatro per Romeo e Giulietta.

 

Sicuramente si tratta di una ventata di aria nuova per la trasmissione, che va ad unirsi all’arrivo di Klaus Bonoldi e Carlo di Francesco. Si tratta di volti nuovi (fatta eccezione per Kledi) che quanto meno non danno quella sensazione di “visto e stravisto” che si respirava nelle ultime edizioni di Amici. Ecco, per dire, non sarebbe stato il caso di sostituire anche Alessandra Celentano, Garrison e Grazia Di Michele, che ormai sono attaccati a quelle poltrone come le cozze su uno scoglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>