Home » Francesca Senette contro la Rai

Francesca Senette contro la Rai

 Francesca Senette è ancora scottata dalla (breve) esperienza in Rai. L’ex conduttrice del Tg4 ha fatto sapere tramite le pagine de Il Giornale di aver ricevuto un trattamento vergognoso per essere stata letteralmente cacciata via dall’azienda nel lontano 2008, anno in cui conduceva L’Italia allo specchio (una delle tante variazioni de L’Italia sul Due che hanno avuto il merito di contribuire la drastica diminuzione dei telespettatori nel pomeriggio di Rai Due) per far spazio a Monica Setta e Lorena Bianchetti:

Ho ricevuto un trattamento vergognoso. Sono cresciuta pensandola “Mamma Rai”. Si è rivelata una matrigna. Sono stata defenestrata. Non perché il programma andasse male o avessi sbagliato io. Le scelte del nuovo direttore non contemplavano la mia presenza. Le modalità sono state un po’ talebane: mi sono trovata di colpo senza lavoro. Sono grata ai vertici di La7 che mi hanno dato questa possibilità, con un programma che mi calza così tanto. Comunque ho scritto una lettera alla dottoressa Tarantola per raccontarle alla mia storia e complimentarmi per le scelte fatte dai nuovi vertici.

Intanto la collaborazione con La7 continua alla grande. Per il terzo anno consecutivo sarà alla guida di Effetti Personali. Il programma di viaggi in onda su La7d ha ricevuto una bella promozione: l’aggiunta di 20 minuti in più a puntata:

Durerà 50 minuti e non più 30: abbiamo potuto raccontare al meglio i posti scelti. Sul sito del programma ci saranno, ogni volta, delle schede scaricabili. Avremo ospiti fantastici.

Tra gli ospiti di questa nuova serie di Effetti Personali Filippa Lagerback, Stefano Bollani, Irene Grandi, Andrea Bocelli. La Senette fino a poco tempo fa poteva vantarsi di essere nella squadra di G’ Day nelle vesti di inviata, tra l’altro in una delle rubriche più riuscita del programma. Ricordate quando intervistava i passanti nel cuore di Milano spacciandoli per ospiti di rilievo?

 

Lascia un commento