Tutti a casa – La politica fatta dai ragazzi: David Parenzo da stasera su MTV

di Giulio Pasqui Commenta

Da stasera, su Mtv, debutta Tutti a casa – La politica fatta dai ragazzi. La trasmissione si inserisce all’interno di Io voto, il progetto di Mtv legato alle elezioni politiche del 2013. L’obiettivo del progetto è avvicinare i giovani alla politica e fornire loro tutti gli strumenti necessari per capire l’importanza del diritto di voto.

La conduzione di Tutti è casa è affidata al giornalista David Parenzo (conduttore de La Zanzara su Radio24, insieme a Giuseppe Cruciani) il quale  cercherà di raccontare – e vivere – la politica italiana in maniera diversa da come vediamo sempre in tv.

Sono previsti tre appuntamenti speciali. Stasera Parenzo si occuperà degli snodi relativi alle primarie (quelle del Partito Democratico e quelle mancate del Popolo delle Libertà), oltre al ciclone Grillo e al suo Movimento 5 Stelle. La prossima settimana saranno presentate le liste che parteciperanno alle elezioni. Mentre nel terzo appuntamento – in onda dopo le elezioni – racconterà tutte le emozioni e i momenti salienti della doppia giornata elettorale.

Oltre a Tutti a casa, il progetto Io voto comprende anche i tutorial realizzati dal giornalista Vito Foderà (saranno affrontate le questioni più interessanti dell’attualità politica) e il docufilm di Romanzo Personale, dove verranno presentate oltre 550 storie, tra le più significative degli ultimi 3 anni di Mtv News.

Rispondi