Mentre Mtv resta un canale senza identità, continuano gli esperimenti di tv di qualità con Polifemo: dal 28 gennaio 2014

di Salvatore Salamone Commenta

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della graduale perdita di identità di MTV: un canale nato inizialmente per ospitare video ed eventi musicali, diventato ora un grande contenitore con contenuti misti. Il tutto, tra l’altro, con indici di ascolto molto bassi. In questa situazione, la rete continua a puntare sui programmi di qualità. Dopo il programma di Pif, arriva una nuova trasmissione che indagherà sulla società italiana: si tratta di Polifemo – Quello che nessuno ti fa vedere, che andrà in onda dal 28 gennaio.

Come si può intuire facilmente dal sotto titolo, si cercherà di puntare su contenuti nuovi. Mostrare un’Italia diversa, che prova ad emergere dalla crisi. Un’Italia che funziona attraverso gli esempi illuminanti dei pochi coraggiosi che vogliono trasformare la crisi in occasione. C’è infatti un’Italia da raccontare che in pochi raccontano: è un’Italia di cui tutti parlano ma che nessuno capisce. Ma, soprattutto, una generazione che oltre a consumare pensa, crea si muove, parte, si mette in discussione, protesta, propone, si arrangia, inventa.

 

Polifemo andrà in onda su MTV in seconda serata, a partire dalle 23:00. Il conduttore sarà Vito Foderà che ci mostrerà 6 diversi spezzoni di realtà, uno per ogni puntata: quella della prima puntata, che andrà in onda il 28 gennaio, sarà dedicata al gioco d’azardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>