Home » Fantasy novità importanti per il canale Sky

Fantasy novità importanti per il canale Sky

Fantasy (canale 132 di Sky Italia), è un canale di intrattenimento di proprietà del broadcaster leader internazionale Chello Zone, per tutti gli appassionati del genere fantastico: nato il 15 maggio del 2006 il canale programma principalmente film horror, fantascienza, fantasy. Ma da oggi Fantasy Sky si presenterà in una forma totalmente rinnovata, un vero e proprio look on air e off air che si spera sorprenderà piacevolmente i telespettatori.

Le principali novità che riguardano il canale Fantasy saranno innanzitutto l’uso di una grafica 3D assolutamente innovativa: si tratta infatti della simulazione di un portale che trasporta lo spettatore all’interno delle varie programmazioni, tra le quali può scegliere. Cliccando sopra ai diversi generi proposti (la fantascienza, l’avventura, il fantasy e l’horror) si entra nella programmazione giornaliera che prevede anche la presenza di diversi gateways a seconda del genere prescelto: lo spazio cosmico per la fantascienza, un tempio mitologico stile Indiana Jones per il fantasy e l’avventura e una misteriosa caverna per l’horror.

Oltre a questo Fantasy avrà anche un logo ed uno slogan di accompagnamento tutto nuovo: si chiamerà infatti Fantasy tutto un altro mondo (Out of this world il titolo originale). Anche il sito web subirà una bella sistemata, con innovazioni grafiche accattivanti!

Abbiamo creato un concept per il canale inspirato dall’idea che Fantasy sia una destinazione magica, diversa dall’esperienza ordinaria del telespettatore. L’idea di un portale verso un altro mondo è la perfetta metafora per introdurre verso i mondi della fantascienza, avventura e horror che caratterizzano il canale. Anche la nuova tagline Tutto un altro mondo si affianca perfettamente al nuovo branding, creato dal nostro team interno con CINEMA 4D e After Effects

dice Andrew Kidger, direttore dei servizi creativi di Chello Zone, che ha creato il restilyst.

1 commento su “Fantasy novità importanti per il canale Sky”

  1. perche’ negli ultimi mesi abbiamo continuato a vedere quarta, quinta e sesta
    stagione di xena? esistono anche la prima e la seconda. visto che “xena” e’ da qualche anno nel vostro palinsesto, e’ possibile vederla almeno una volta dalla 1 alla 134 puntata?

    Rispondi

Lascia un commento