Torto o Ragione torna su Rai 1 con Monica Leofreddi

di Fabiana Commenta

Dal 5 Settembre torna Torto o Ragione: una controversia giudiziaria condotta da Monica Leoffredi. A decidere, il verdetto della giuria popolare.

Da lunedì 5 Settembre è ripartita la nuova stagione di Torto o ragione? Il verdetto finale, il programma di Rai 1 in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.15 e dedicato all’esame di controversie giudiziarie di carattere civilistico.

torto o ragione rai 1

Confermata alla conduzione per il terzo anno consecutivo, Monica Leofreddi, affiancata dal giudice Manuela Maccaroni. Il format della trasmissione è rimasto invariato e riproduce all’interno di un’aula di tribunale un caso fra due contendenti, difesi dai due avvocati della trasmissione, Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna.

I due avvocati si affrontano per far valere le proprie ragioni, ma a valutare le loro diverse argomentazioni, oltre al giudice, ci sarà anche una giuria popolare composto da 13 membri in rappresentanza del pubblico a casa.

Ciascun caso proposto sarà analizzato e sviscerato non solo dalla giuria, ma anche da ospiti vip presenti in studio.

Dopo aver ascoltati i testimoni e gli avvocati il giudice spiega chiaramente alle controparti e al pubblico come sarebbe applicata la legge nel loro caso specifico.

Il verdetto finale spetta però solo ed esclusivamente alla giuria popolare che decide non in base alla legge, ma al buon senso.

Rispondi