Top Secret, 26 luglio su Canale 5: Massimo Picozzi

di Redazione Commenta

Nella seconda serata di martedì 26 luglio Canale 5 trasmette una nuova puntata di Top Secret, dedicata alle menti criminali più efferate della cronaca nera con Claudio Brachino e Massimo Picozzi.


Il nuovo appuntamento con il settimanale Top Secret, condotto e curato da Claudio Brachino, racconta come un individuo si trasformi in un serial killer.

Storie al limite, persone con una sessualità malata o un’infanzia fatta di umiliazioni si trasformano in assassini, che spesso scelgono le proprie vittime a caso mettendo in atto delitti sconcertanti.

Insieme allo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi, il giornalista ripercorre -tra le altre- la vicenda di Henry Lee Lucas, accusato di 157 omicidi tra il 1960 e il 1983; quella di Aileen Wuornos, che uccise 6 persone tra il 1989 e il 1990; quella dei coniugi Fred e Rosemary West, le cui vittime accertate furono almeno 23, tra il 1967 e il 1987.

Storie che dimostrano come il culto delle armi e il disprezzo per il diverso possano generare, nella mente di un criminale, un cortocircuito letale.

Come ad Orlando, con la sparatoria nel locale gay costata la vita a 49 persone, o Dallas, in cui sono stati uccisi 5 poliziotti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>