Top Chef Italia, ogni mercoledì su Canale Nove

di Antonio Ruggiero Commenta

Arriva Top Chef Italia sul canalt tv in chiaro sul digitale terrestre di Discovery Italia, dal 14 settembre ogni mercoledì in prima serata

Canale Nove (DTT 9, Sky 145) dice basta ai dilettanti in cucina: dal 14 settembre, ogni mercoledì in prima serata si danno battaglia fino all’ultima pietanza 15 chef professionisti per Top Chef Italia; a decidere il vincitore la giuria televisiva più stellata di sempre, con Annie Féolde (3*), Giuliano Baldessari (1*), Moreno Cedroni (2*) e Mauro Colagreco (2*).

Ha appassionato milioni di persone nel mondo con oltre 50 stagioni in 21 paesi. È lo show che ha portato la cucina a un livello mai visto prima. E ora arriva per la prima volta in Italia.

Dal 14 settembre, ogni mercoledì alle 21.15, sbarca in prima serata sul canale Nove il talent show culinario, fresco di candidatura agli Emmy 2016, che si è imposto come uno dei format di maggior successo della storia della televisione: Top Chef.

A decidere il vincitore l’élite della cucina internazionale, la giuria televisiva più stellata di sempre.

Con un totale di 8 stelle Michelin, quella di Top Chef Italia è una giuria che esprime la migliore tradizione culinaria mondiale attraverso quattro delle sue più autorevoli personalità.

Mauro Colagreco (2*), italo-argentino impetuoso e risoluto, è chef patron del Mirazur di Mentone, 6° miglior ristorante al mondo.

Moreno Cedroni (2*), guru avanguardista e rivoluzionario della cucina di pesce, è considerato uno degli chef più visionari al mondo (chef de La Madonnina del pescatore, Clandestino e Anikò).

Giuliano Baldessari (1*), giovane talento emergente della cucina italiana, è chef del ristorante vicentino Aqua Crua.

A capitanare la squadra Annie Feolde (3*), madrina del gruppo e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, è la moglie del patron di Enoteca Pinchiorri di Firenze.

La squadra di fuoriclasse non intende limitarsi a giudicare i concorrenti, pronta a non tirarsi indietro quando ci si deve sporcare le mani, né quando sarà necessario mettersi al fianco degli chef nelle sfide più dure.

I 15 chef professionisti, provenienti da tutta Italia, devono osare in ogni scelta, spingere al limite la propria creatività e correre contro il tempo.

I concorrenti sono pronti ad affrontare prove sempre più estreme e sfide all’ultimo colpo, fino a battersi l’uno contro l’altro per riuscire ad ottenere solo per uno di loro il titolo di Primo Top Chef Italiano e aggiudicarsi il premio finale di 50.000 Euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>