Tg 4, edizione serale dal 4 aprile su Rete 4 con Alessandro Cecchi Paone

di Antonio Ruggiero Commenta

Lunedì 4 aprile 2016 alle 19.00 arriva alla conduzione di una rinnovata edizione serale del Tg 4 Alessandro Cecchi Paone: al nuovo anchorman del tg diretto da Mario Giordano è affidato anche il compito di approfondire di volta in volta le notizie principali e rendere più fruibili i fatti del giorno ai telespettatori, con aggiornamenti e finestre aperte con i corrispondenti dall’Italia e dal mondo.


Alessandro Cecchi Paone ha dichiarato:

Sarà la mia Macchina del Tempo dell’informazione.

Il neo vicedirettore e nuovo volto dell’edizione serale del Tg 4 da lunedì alle 19 intende proporre una nuova versione, lunga un’ora, divisa equamente tra notiziario e approfondimento con esperti, per spiegare le notizie, approfondirle, divulgando l’informazione classica.

Sempre più spesso, sentiamo parlare di luoghi e popoli lontani. Ma poi i curdi, ad esempio, quanti sanno davvero chi sono? Oppure i termini stranieri e le scoperte scientifiche, vanno spiegati per essere capiti.

Per la politica Paone si lascia guidare dal direttore Mario Giordano:

Non è mai stata la mia passione, sono più esperto di esteri, molto poco battuti dall’informazione italiana. Spero di poter dare la notizia della vittoria definitiva sul cancro, mai invece vorrei annunciare una guerra alle porte di casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>