Swing – Racconti Sincopati con Maurizio Costanzo su Rai Premium

di Fabiana Commenta

Maurizio Costanzo e Dario Salvatori raccontato la storia in Swing - Racconti Sincopati, il nuovo programma in onda tutti i giorni su Rai Premium.

Dal 19 Settembre, Maurizio Costanzo torna in televisione insieme al critico musicale Dario Salvatori in Swing – Racconti sincopati di ieri e di oggi.

swing-rai-premium_maurizio-costanzo

La trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.25 su Rai Premium si fregia delle immagini delle Teche Rai per raccontare agli spettatori i fatti e avvenimenti del passato, ma senza dimenticare il presente, fra notizie, fatti e personaggi dell’attualità.

In 55 puntate di 45 minuti ciascuna i due conduttori racconteranno fatti legati alla cronaca, al costume, allo spettacolo e alla musica con la presenza di volti noti del mondo dello spettacolo.

Nella prima puntata si parlerà del primo volo dell’areostato dei fratelli Montgolfier avvenuto il 19 settembre 1783 e di Twiggy, simbolo della Swinging London e icona della moda anni Sessanta con la sua minigonna. Tra gli ospiti, l’attrice Mita Medici e il sociologo Domenico De Masi. 

Martedì si parlerà invece di Sophia Loren, sull’entrata in vigore del nuovo diritto di famiglia e sul primo Festival di Cannes con il commento della giornalista Laura Laurenzi e del regista Italo Moscati.

Rispondi