Superquark, anticipazioni 13 Luglio: la caccia

di Fabiana Commenta

Mercoledì 13 Luglio alle 21.30 in HD su Rai 1 va in onda un nuovo appuntamento con Superquark.

La nuova serie si apre su una serie di straordinari documentari della BBC realizzati con grandi mezzi e appostamenti. Al centro della serata, la caccia. Come fanno gli animali a cacciare le loro prede e a sfuggire a loro volta dai cacciatori? Lo scopriremo questa sera conoscendo le diverse strategie inventate dalla natura a seconda degli ambienti, dalle foreste ai deserti alle savane agli oceani. E tutto per la sopravvivenza. Il filmato realizzato in tutte le parti del mondo dimostra come l’attacco in realtà il più delle volte fallisca. E ancora: spazio al rischio dell’annegamento? Che cosa accade al nostro organismo quando si annega?  Piero Angela e Paco Lanciano mostreranno le insidie delle correnti mentre Alberto Angela ci farà visitare la Basilica di San Clemente, mostrandoci una grandiosa stratificazione della storia di Roma dato che la basilica attuale infatti sorge sopra alla basilica antica che a sua volta si trova su un insieme di costruzioni romane di epoca post-neroniana e su un altro precedente dove ci sono tracce di costruzioni romane ancora più antiche.

Scopriremo anche tutto sulla presunta vita su Marte, ma anche il deep  e il dark web, l’internet oscuro, dove tutto è possibile, dalla pornografia al traffico di armi e che rappresenta una vera e propria zona d’ombra. Spazio anche alla rubriche sulla storia e alla Scienza in cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>