Speciale Capodanno 2017, su Rai 1 in prima serata con Roberto Bolle – Danza con me

di Redazione Commenta

Su Rai 1 il primo gennaio 2018 in prima serata Roberto Bolle - Danza con me tra grandi ospiti italiani ed internazionali per festeggiare il primo dell'anno

Dopo il successo riscosso l’anno scorso da Roberto Bolle – La mia danza libera, programma che è riuscito a riportare il balletto ai suoi massimi livelli e al centro dell’attenzione del grande pubblico la Rai ha deciso di affidare all’Étoile dei due mondi la prima serata del primo gennaio su Rai 1, dove andrà in onda l’esclusivo Roberto Bolle – Danza con me con grandi ospiti internazionali.

Roberto Bolle ha scelto di proporre al pubblico una scelta di brani tratti dal repertorio classico, neoclassico e contemporaneo con le coreografie di Roland Petit, Rudolf Nureyev e Mauro Bigonzetti alternate a creazioni inedite. Al suo fianco, stelle del balletto di fama internazionale, come le bellissime Polina Semionova, Melissa Hamilton e Léonore Baulac. Spazio particolare per la storia di Ahmad Joudah, giovane ballerino siriano, perseguitato dall’Isis e contrastato dalla famiglia che ha trovato nella danza la forza di affrontare ogni pericolo e minaccia diventando simbolo universale del valore salvifico dell’arte. A suggellare l’incontro tra Roberto ed Ahmad il cantante Sting, che accompagnerà la loro esibizione con un live sulle note di Inshallah, la canzone che scrisse nel 2016, diventata manifesto del dramma dei profughi.

A colorare di musica dal vivo lo show anche Tiziano Ferro e Fabri Fibra e quest’ultimo, oltre ad esibirsi, introdurrà l’incontro tra Bolle ed il re del jookin, una delle discipline più spettacolari della street dance,ovvero il ballerino americano Lil Buck, alla sua prima esibizione in Italia. Infine, non mancherà la comicità grazie a Virginia Raffaele che letteralmente travolgerà il Teatro alla Scala di Milano con l’inaspettata complicità, più o meno volontaria, dello stesso Roberto ed ancora Geppi Cucciari per indagare i lati più nascosti della star della danza, Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, nei panni inediti di esperto di danza e Miriam Leone, una nuova intrigante voce della danza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>