Sfide – Europei, dal 13 Maggio su Rai 3

di Emma Commenta

Venerdì 13 Maggio torna in onda su Rai 3 alle 23.05, Sfide: lo storico programma di Simona Ercolani, condotto da Alex Zanardi stavolta è dedicato agli Europei 2016, l’evento più atteso dell’anno.

E in attesa del calcio d’inizio che prenderà il via il 10 giugno in Francia, Sfide offrirà un ideale viaggio nella storia attraverso i protagonisti degli Europei di calcio. Le quattro puntate previste racconteranno il mito degli Europei, ciascuna intorno a un tema specifico; la prima puntata, Fino all’ultimo respiro racconterà le gare azzurre che si sono concluse in modo rocambolesco all’ultimo minuto passando dal golden gol della finale contro la Francia del 2000 al rigore di Gianfranco Zola contro la Germania nel 1996, fino ai quarti di finale contro l’Inghilterra del 2012, decisi da Andrea Pirlo ai rigori.

I re d’Europa presenta ritratti dedicati a grandi campioni del calcio, da Crujiff a Platini da Zidane, a Panenka. Grandi sorprese racconterà le favole a lieto fine di cenerentole come la Danimarca e la Grecia che sono riuscite a conquistare il trofeo. L’Europeo perfetto racconta invece la nazionale italiana attraverso le partite più gloriose ed emozionanti dei tornei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>