Roberto Bolle – La Mia Danza Libera, sabato 8 Ottobre su Rai 1

di Fabiana Commenta

Roberto Bolle in una serata speciale con le stelle della danza internazionale. Misty Copeland, Anna Tsygankova, Stefano Bollani fra gli ospiti.

La più celebre delle étoile italiane, vanto del nostro Paese in tutto il mondo, si racconta: sabato 8 Ottobre va in onda su Rai 1 in prima serata Roberto Bolle – La Mia Danza Libera, grandioso chow evento che allestito nello studio del Teatro Franco Parenti di Milano.

L’étoile dei due mondi porterà la danza in televisione come leit motiv di una narrazione che accompagna il pubblico alla scoperta delle radici della sua danza. 

Roberto Bolle accoglierà in studio molti prestigiosi ospiti del mondo dell’arte e dello spettacolo per una serata pensata per tutti, per gli appassionati di danza e i neofiti di turno.

Questa serata rappresenta per me una grande sfida. Una sfida che ho accettato con enorme entusiasmo e con la consapevolezza di avere un’opportunità storica, che poi è anche il mio grande sogno: far innamorare della danza migliaia e migliaia di persone, portando nelle loro case (e nei loro cuori) la bellezza, la poesia e la magia che è propria di quest’arte. Assoli e passi a due classici e moderni si alterneranno a duetti ironici e leggeri. Un viaggio in un’arte che sa emozionare, coinvolgere, commuovere. Un viaggio nella bellezza, ma all’insegna del divertimento. 

Ha dichiarato Bolle che nel corso della serata danzerà insieme a molte stella della danza internazionale: fra loro, la grande Misty Copeland, la prima Principal Dancer afroamericana dell’American Ballet Theatre di New York, la giovane Prima Ballerina Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko del Teatro alla Scala di Milano, la basca Alicia Amatriain, Anna Tsygankova, Principal Dancer Dutch National Ballet che si esibirà con Bolle ne Il lago dei cigni. 

Ospiti musicali anche Stefano Bollani, il musicista israeliano Asaf Avidan ed Elio.

Ma non mancheranno incontro con noti protagonisti del cinema e dello spettacolo italiano, da Paola Cortellesi a Virginia Raffaele a Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri e Francesco Pannofino, conduttore della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>