Quinta Colonna, 21 novembre su Rete 4: Emergenza Sicurezza Milano

di Antonio Ruggiero Commenta

Nel talk politico condotto da Paolo Del Debbio, in primo piano l’emergenza sicurezza a Milano

Lunedì 21 novembre in prima serata alle 21.15, nuovo appuntamento su Rete 4 con Quinta Colonna: dopo il sabato sera da Far West dello scorso 12 novembre, con l’omicidio di un uomo in via Padova, oltre alle risse in Stazione Centrale e il blitz antidroga a Rogoredo, nel capoluogo lombardo sembra riesploso l’allarme criminalità.

La polemica ha assunto contorni nazionali quando il sindaco Giuseppe Sala ha chiesto di spostare in città alcuni dei militari impegnati nel Giubileo di Roma.

Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano ha così promesso altri 150 militari da impegnare sul territorio cittadino.

La trasmissione a cura di Raffaella Regoli, inoltre, parte dalla metropoli milanese per allargare il proprio sguardo ad altre città in cui vengono denunciati episodi di violenza.

Nella seconda parte, Quinta Colonna continua a monitorare l’accoglienza dei migranti che origina polemiche in diversi centri italiani: da Castel d’Azzano (Verona) a Ficarolo (Rovigo), fino a Novara.

In studio, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati del programma sono in diretta dalle piazze che raccontano i temi della puntata. Infine, torna lo spazio satirico con protagonista Gene Gnocchi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>