PresaDiretta, anticipazioni 5 Settembre 2016: robot, sesso a pagamento e inquinamento

di Fabiana Commenta

Il pianeta dei robot, PFAS inquinamento di massa e Case chiuse i reportage della nuova puntata di PresaDiretta di Riccardo Iacona.

Lunedì 5 Settembre torna in onda in prima serata su Rai 3 un nuovo appuntamento con PresaDiretta, la trasmissione di attualità di Riccardo Iacona.

Il pianeta dei robot, PFAS inquinamento di massa e Case chiuse sono i temi affrontati in puntata. 

La concorrenza delle macchine, che lavorano di più e meglio di noi, comincia a diventare davvero spietata. sempre più spietata. Ma quali sono i posti di lavoro maggiormente a rischio? In un futuro non troppo lontano robot e computer prenderanno il nostro posto in tutti i settori professionali. Presa Diretta propone un viaggio tra Italia, Europa e  Stati Uniti per scoprire le potenzialità dei robot in ambito professionale che si accingono a sostituire l’uomo. La trasmissione si interroga sulle contromisure necessarie per non fermare il progresso, ma trovare  soluzioni utili per tutti.

Si parlerà anche l’inquinamento dell’acqua potabile che mette in pericolo l’ambiente e la nostra salute e che ha coinvolto da anni il Nord Italia con l’inquinante PFAS.

Spazio infine a un viaggio nell’Europa del sesso a pagamento: Presa Diretta si è recata in Germania per valutare se il modello di legalizzazione della prostituzione, a dieci anni dalla nascita, funziona o no. Ma come si lavora nei bordelli legalizzati? E che cosa è cambiato nella mente dell’uomo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>