Politics, anticipazioni 6 Settembre 2016: Di Maio, Martina, Tremonti

di Fabiana Commenta

Debutta Politics, il nuovo programma di attualità di Rai 3. Luigi Di Maio, Maurizio Martina e Giulio Tremonti gli ospiti di Gianluca Semprini.

Martedì 6 Settembre debutta in prima serata su Rai 3, Politics – tutto è politica, il nuovo talk show di informazione e approfondimento condotto da Gianluca Semprini, ex uomo dei confronti Sky.

La trasmissione che conquista il posto di Ballarò dopo l’arrivo di Daria Bignardi ai vertici della terza rete di Stato, durerà novanta minuti circa e verterà soprattutto sull’informazione via social. Gli spettatori potranno interagire con lo studio e inviare in diretta via Facebook le domande in trasmissione. Ospite della prima puntata del programma sarà Luigi Di Maio, ma si parlerà anche del terremoto di Amatrice e in studio ci sarà Sergio Pirozzi, il sindaco della città. A seguire, spazio al faccia a faccia con il confronto fra 2 protagonisti su un tema di attualità. Questa sera si parlerà del referendum, argomento su cui si confronteranno il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina e Giulio Tremonti. 

Per la parte social abbiamo mutuato il format di ‘Matteo risponde’, con risposte a domande molto dirette formulate da persone comuni. 

Spiega Semprini che rende omaggio alle modalità di comunicazione del presidente del Governo e che arriva in Rai con una scia di polemiche.

Io sono stato contattato con un Sms da Daria Bignardi, ho accolto la sfida e ho trattato per avere un contratto a tempo indeterminato come avevo a Sky, come si fa in tutte le trattative. Guadagnerò 150mila euro l’anno. 

Vedremo se Politics riuscirà a conquistare un pubblico affezionato di telespettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>