Politics, anticipazioni 6 Settembre 2016: Di Maio, Martina, Tremonti

di Fabiana Commenta

Debutta Politics, il nuovo programma di attualità di Rai 3. Luigi Di Maio, Maurizio Martina e Giulio Tremonti gli ospiti di Gianluca Semprini.

Martedì 6 Settembre debutta in prima serata su Rai 3, Politics – tutto è politica, il nuovo talk show di informazione e approfondimento condotto da Gianluca Semprini, ex uomo dei confronti Sky.

politics rai 3

La trasmissione che conquista il posto di Ballarò dopo l’arrivo di Daria Bignardi ai vertici della terza rete di Stato, durerà novanta minuti circa e verterà soprattutto sull’informazione via social. Gli spettatori potranno interagire con lo studio e inviare in diretta via Facebook le domande in trasmissione. Ospite della prima puntata del programma sarà Luigi Di Maio, ma si parlerà anche del terremoto di Amatrice e in studio ci sarà Sergio Pirozzi, il sindaco della città. A seguire, spazio al faccia a faccia con il confronto fra 2 protagonisti su un tema di attualità. Questa sera si parlerà del referendum, argomento su cui si confronteranno il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina e Giulio Tremonti. 

Per la parte social abbiamo mutuato il format di ‘Matteo risponde’, con risposte a domande molto dirette formulate da persone comuni. 

Spiega Semprini che rende omaggio alle modalità di comunicazione del presidente del Governo e che arriva in Rai con una scia di polemiche.

Io sono stato contattato con un Sms da Daria Bignardi, ho accolto la sfida e ho trattato per avere un contratto a tempo indeterminato come avevo a Sky, come si fa in tutte le trattative. Guadagnerò 150mila euro l’anno. 

Vedremo se Politics riuscirà a conquistare un pubblico affezionato di telespettatori.

Rispondi