Petrolio, anticipazioni 22 Settembre su Rai 1

di Emma Commenta

La mano dell'uomo e i terremoti è il tema della nuova puntata di Petrolio, il programma di Duilio Giammaria in onda giovedì 22 settembre su Rai 1.

Giovedì 22 Settembre torna in onda su Rai 1 alle 23.20 un nuovo appuntamento con Petrolio, il programma di approfondimento  condotto da Duilio Giammaria.

La mano dell’uomo è il titolo della seconda puntata della serie che va in onda stasera. A quasi un mese dal terremoto che ha sconvolto il Centro Italia, la trasmissione indaga sulle responsabilità della “mano dell’uomo”.

Ma il sisma de de L’Aquila non ha insegnato nulla? Quali sono i rimedi concreti per poter vivere sicuri in una casa?

Per capirlo ci sposteremo in Cile, il paese colpito dal terremoto più potente della storia dove quotidianamente si susseguono scosse come quella di Amatrice che non provocano danni. Perché?

L’architetto cileno Alejandro Aravena, Direttore della Biennale di Architettura spiega a Petrolio come si può e si deve necessariamente costruire per vivere al sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>