Music Quiz, con Amadeus su Rai 1

di Redazione Commenta

L’appuntamento con Music Quiz è per venerdì 16 dicembre su Rai 1. Alle 21.15, Amadeus condurrà dunque il nuovo game show musicale di casa Rai verso il quale sono alte le attese.

In cosa consisterà il nuovo programma? E’ il padrone di casa ad anticipare qualcosa:

 Un programma nuovo che arriva dalla Francia, che va in onda in tanti paesi ma che in Italia è una novità assoluta. Il gioco è molto semplice. La premessa fondamentale è che non si deve mai indovinare il nome della canzone ma del cantante o comunque dell’interprete. Quindi è curioso, possono giocare tutti, devi capire la canzone e fare il passaggio logico di ricordare chi la canta. Ad esempio: riconosci Margherita devi dire Cocciante. Ti permette di giocare in maniera più larga. Non ci interessa l’anno, il titolo, l’aspetto nozionistico: la musica è un gioco e in questo modo tutti possono giocare, anche da casa. Si giocherà su tutti i generi musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>