Music for Mercy, il concerto evento martedì 26 Luglio su Rai 1

di Fabiana Commenta

Martedì 26 Luglio va in onda in diretta alle 21.25 su Rai 1 dal Foro Romano l’evento Music for Mercy, concerto celebrativo per il Giubileo della Misericordia.

music for mercy

Ospite d’onore della serata condotta da Eleonora Daniele, sarà il nostro Andrea Bocelli che sarà affiancato da molti artisti internazionali. Arriva dalla Malesia il cantante Zainal Abidin, dalla Siria il clarinettista Kinan Azmeh, dal Canada il pianista David Foster, dal Regno Unito il gruppo The Tenors, la cantante Elaine Paige e dall’Italia il nostro Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani 2015.

La Roma United Orchestra sarà diretta dal maestro Gianluca Marcianò: apre la serata Carly Paoli che intona l’Ave Maria, canzone ufficiale dei Cammini del Giubileo, cui seguirà un nuovo brano composto da Romano Musumarra sulle parole di Grant Black A Time for Mercy interpretato sempre dalla Paoli per lasciare poi spazio a brani classici che testimoniano l’unione fra differenti culture.

Prodotto da Abiah Music Production con il contributo del Dr. Yeoh, fondatore e presidente del gruppo ABIAH, il concerto ha avuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, ed è promosso dall’Opera Romana Pellegrinaggi e dal Teatro dell’Opera di Roma. Per l’eccezionalità dell’evento il Ministero ha concesso per la prima volta che il concerto avesse luogo nel Foro Romano

Rispondi