Mediaset saluta Stephen Hawking con una programmazione speciale

di Antonio Ruggiero Commenta

Oggi Mediaset propone una programmazione speciale per ricordare Stephen Hawking, l'astrofisico che ha studiato l'origine dell'universo e che è scomparso all'età di 76 anni.

In occasione della scomparsa di Stephen Hawking, uno dei più grandi scienziati a livello mondiale che ha segnato la storia della fisica ma anche dell’immaginario collettivo, le reti Mediaset propongono una programmazione speciale che sveliamo dopo il salto.

Si inizia con una maratona speciale su Italia 1, che manderà in onda due episodi dei Simpson con con protagonista
Hawking dal titolo Homer fra tetti e tettone! e Utopia delle utopie e si prosegue con The Big Bang Theory che propone la messa in onda di cinque puntate interamente dedicate al fisico, che si intitoleranno Fibrillazione di Hawking, Disgiunzione dell’amicizia, Manifestazione del troll, Sperimentazione del genetliaco e Rilievo della geologia. A terminare la speciale maratona sarà Retequattro, che in prima serata manda in onda la pellicola La teoria del tutto, il film di James Marsh che racconta la vita dello straordinario scienziato britannico.Infine, per l’occasione, Italia 1 lancia l’hashtag #guardatelestelle. Prima di salutarvi, vi proponiamo il breve e commovente comunicato rilasciato da Lucy, Robert e Tim, i figli di Hawking:

Siamo profondamente rattristati per la morte oggi del nostro padre adorato, è stato un grandissimo scienziato e un uomo straordinario. I suoi lavori vivranno ancora per molti anni dopo la sua scomparsa. Il suo coraggio e la sua perseveranza, insieme al suo essere brillante e al suo umorismo, hanno ispirato persone in tutto il mondo.

Rispondi