La Ricetta Perfetta, ogni domenica con Cristina Chiabotto su Canale 5

di Antonio Ruggiero Commenta

Domenica 17 aprile alle 9.50 debutta su Canale 5 La Ricetta Perfetta, il primo talent italiano che unisce food e business. Padrona di casa, per 9 settimane consecutive, è Cristina Chiabotto. Il programma si articola attraverso una sfida tra concorrenti non professionisti della ristorazione che, con creatività, propongono il loro piatto forte da realizzare a livello industriale.


Tre giudici di qualità valutano a La Ricetta Perfetta le singole creazioni: chi tra i partecipanti riuscirà a sbaragliare la concorrenza, si aggiudicherà un montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro e soprattutto vedrà la sua creazione casalinga diventare un prodotto commercializzato in tutti i supermercati Lidl d’Italia.

Al centro della prima puntata seguiamo il casting, effettuato su scala nazionale in tre città differenti all’interno di prestigiose e suggestive location: Milano per il Nord, Roma per il Centro, Palermo per il Sud. Dalle selezioni vengono scelti 21 candidati per sfidarsi a colpi di ricette nel corso delle settimane.

In ogni appuntamento dedicato ad una specifica categoria di piatti, gareggiano 3 concorrenti provenienti da diverse parti d’Italia ma uno soltanto tra loro riuscirà a avanzare allo step successivo del talent e ed accedere alle fasi finali per aggiudicarsi il montepremi; accanto a Cristina Chiabotto troviamo lo chef stellato Davide Scabin, l’esperto di marketing Maurizio Pisani, la responsabile acquisti di Lidl Italia Margherita Contin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>