Italia Sì, Rita Dalla Chiesa torna in Rai dopo la delusione di Mediaset

di Antonio Ruggiero Commenta

Italia Sì, il nuovo contenitore del sabato pomeriggio di Rai 1 condotto da Marco Liorni, avrà come ospite fissa Rita Dalla Chiesa, reduce dal suo Ieri Oggi Italiani

Dopo gli scarsi risultati ottenuti da Ieri Oggi Italiani, il programma che ha riportato Rita Dalla Chiesa su Mediaset, la bionda conduttrice si è ritrovata a non ricevere nuove proposte lavorative; ad approfittarne della situazione ci ha pensato Marco Liorni, che l’ha voluta come ospite fissa all’interno di Italia sì, il nuovo contenitore che andrà in onda il sabato su Rai 1.

Italia Sì, Rita Dalla Chiesa amareggiata dal comportamento di Mediaset

Nonostante la nuova proposta di lavoro, la Dalla Chiesa è amareggiata dal comportamento di Mediaset, che è stato cancellato senza che le venisse comunicato nulla nell’ottica di una riorganizzazione molto seria di Rete 4. Ecco quanto ha dichiarato la conduttrice:

Non sono abituata a rompere, sono abituata a chiedere, a bussare alle porte, a lasciare le caramelle sulle scrivanie dei dirigenti. Mi sarebbe piaciuto avere un programma tutto mio, mi sarebbe piaciuto avere almeno una rubrica.

Una situazione quindi non particolarmente piacevole per Rita Dalla Chiesa, che ha deciso comunque di non lamentarsi dell’offerta di lavoro che ha ricevuto da Liorni e di affiancare i già confermati Elena Santarelli e John Peter Sloan all’interno di Italia sì, partecipando ad ogni episodio come ospite fissa e speriamo che col tempo possa avere anche la possibilità di avere una rubrica tutta sua nel contenitore di Rai 1.

Rispondi