Ieri Oggi Italiani, dal 19 marzo in seconda serata su Rete 4

di Antonio Ruggiero Commenta

Rita Dalla Chiesa ritorna su Mediaset con Ieri Oggi Italiani, un programma ideato da Maurizio Costanzo che andrà in onda ogni lunedì a partire dal 19 marzo in seconda serata su Rete 4.

Ieri Oggi Italiani, il nuovo programma di Rete 4 ideato da Maurizio Costanzo e condotto da Rita Dalla Chiesa debutta il 19 marzo per otto appuntamenti ogni lunedì in seconda serata; il programma racconta la storia, il costume e la società d’Italia con rari documenti d’epoca e molti ospiti in studio e vede la partecipazione del giornalista e scrittore Roberto Olla, più volte premiato per i suoi lavori televisivi e documentaristici e dello stesso Maurizio Costanzo, che interviene in prima persona per raccontare un ricordo personale legato all’argomento al centro della serata.

Ognuna delle otto puntate di Ieri Oggi Italiani verterà attorno ad un tema principale e gli argomenti trattati saranno la famiglia, lo sport, il cibo, la politica, la televisione, il cinema, l’amore e la musica. Il programma è molto importante per Rita Dalla Chiesa, che ha così commentato il suo ritorno a Mediaset:

Sono molto emozionata, sono sincera. Non è facile tornare a casa, la casa che per me rappresenta il Centro Palatino. Registrare lì, in mezzo a tutti i tecnici che conosci da una vita, è emozionante. Dopo tanti anni c’è ancora l’adrenalina e quel pensiero recondito: e se andasse male? Non sono mai sicura fino in fondo delle mie cose.

Rispondi