I am Heath Ledger, su Sky Arte HD alle 21.15 il film dedicato all’attore australiano

di Redazione Commenta

Su Sky Arte HD in prima visione assoluta il 23 gennaio alle 21.15 va in onda I am Heath Ledger, film dedicato all'attore australiano scomparso nel 2008.

Questa sera in prima visione assoluta in Italia su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) va in onda il film documentario I am Heath Ledger, che racconta l’attore australiano a dieci anni dalla sua scomparsa attraverso materiali inediti e video girati dallo stesso attore nel corso della sua vita, uniti alle testimonianze di amici e parenti.

Diretto da Derik Murray e presentato al Tribeca Film Festival, I am Heath Ledger è un omaggio sentito all’attore australiano, che è prematuramente scomparso nel 2008 a causa di un’accidentale overdose di farmaci e che è riuscito a dimostrare tutta la sua versatilità nella recitazione, nella regia, nella fotografia, ma anche nella poesia e nella musica.

Il documentario racconta quindi i sogni e le passioni di Heath Ledger attraverso numerosi estratti delle sue più grandi performance, filmati d’archivio, istantanee di famiglia ed anche video privati girati dallo stesso attore; inoltre, le testimonianze di chi l’ha conosciuto da vicino, come Ben Harper, Emile Hirsch, Ang Lee e Naomi Watts ricostruiscono l’attore, l’artista e l’icona dallo straordinario talento. Un uomo eccezionale, caratterizzato da grande coraggio e profondità, talentuoso sia davanti che dietro la macchina da presa, nella sua breve carriera è riuscito infatti a collezionare 75 premi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>