FuoriRoma, settima puntata 26 settembre su Rai 3

di Emma Commenta

Concita De Gregorio incontra i protagonisti della vita politica di 19 città d’Italia. Questa sera, tappa a Venezia governata dal sindaco Luigi Brugnaro.

Lunedì 26 Settembre va in onda alle 20.10 su Rai 3 il settimo appuntamento con FuoriRoma, il programma di Concita De Gregorio che viaggia alla scoperta di dei protagonisti della vita politica di 19 città.

Questa sera la giornalista farà tappa a Venezia che da oltre un anno è amministrata dal sindaco Luigi Brugnaro, un imprenditore locale a capo di una lista civica e di una coalizione di centrodestra. Il sindaco si trova a dover fare i conti con molti problemi che affliggono la città, dal turismo selvaggio, allo spopolamento della Laguna, al futuro incerto del polo industriale di Porto Marghera fino alla battaglia del comitato “NO GRANDI NAVI” contro il passaggio delle navi da crociera sul canale della Giudecca.

Intervengono in trasmissione anche il senatore Pd Felice Casson (candidato del centrosinistra sconfitto da Brugnaro alle elezioni) e alcuni ospiti tra cui il fotografo Gianni Berengo Gardin, il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella, il proprietario del famoso Harry’s Bar, Arrigo Cipriani, alcuni studenti dell’Università Ca’ Foscari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>