Home » FuoriRoma, anticipazioni sesta puntata 19 settembre su Rai 3

FuoriRoma, anticipazioni sesta puntata 19 settembre su Rai 3

Lunedì 19 Settembre va in onda alle 20.10 su Rai 3 il sesto appuntamento con FuoriRoma, il nuovo programma di Concita De Gregorio, prodotto da HangarTv di Gregorio Paolini.

 

Questa sera la conduttrice ci farà conoscere Lorenzo Falchi, under 40 di Sinistra Italiana e nuovo sindaco di Sesto Fiorentino.

Si parlerà della vita piana fiorentina e delle grandi questioni che aleggiano intorno a Firenze e che interessano tutti i comuni dell’hinterland. Fra gli argomenti “caldi”: la nuova pista dell’aeroporto di Peretola contro cui si sta battendo proprio il sindaco di Sesto, ma anche la presenza di un nuovo inceneritore osteggiato da un comitato di genitori.

Spazio anche alla Richard Ginori, l’azienda sestese di porcellane famose in tutto il mondo.

Concita De Gregorio incontrerà anche due giovani esponenti della comunità cinese sestese che testimonieranno dello sforzo delle seconde generazioni per superare le tensioni della rivolta dell’Osmannoro dello scorso giugno quando si registrarono scontri fra manifestanti e forze dell’ordine nella zona industriale di Sesto.

Ospite nella puntata di questa sera, lo storico dell’arte Tommaso Montanari, consigliere del sindaco Falchi. Intervista finale con la ex sindaca Pd di Sesto, Sara Biagiotti, che fu sfiduciata da un pezzo del suo partito dopo14 mesi di governo.

 

Lascia un commento