FuoriRoma, anticipazioni diciottesima puntata 12 Novembre 2016

di Fabiana Commenta

Concita De Gregorio incontra Federico Borgna, sindaco di Cuneo, fra le 10 città più vivibili in Italia secondo Legambiente.

Lunedì 12 Dicembre va in onda alle 20.10 su Rai 3 il diciottesimo appuntamento con FuoriRoma, il programma di Concita De Gregorio che racconta i protagonisti della vita politica di 19 città.

Nel nuovo appuntamento di stasera la giornalista fa tappa a Cuneo governata da quattro anni da Federico Borgna, sindaco sostenuto da cinque liste civiche. La sua è anche la storia di un riscatto: dopo aver perso la vista da bambino ha proseguito gli studi, contro le volontà della famiglia e dei medici, si è laureato in giurisprudenza, è diventato consulente finanziario ed poi sindaco.

Cuneo rientra tra le 10 città più vivibili d’Italia, secondo l’ultima classifica di Legambiente, ma i ragazzi vorrebbero una maggiore vivacità all’amministrazione. Intanto Borgna ha annunciato la sua ricandidatura alle prossime elezioni aprendo anche al Partito democratico.

In puntata ci saranno le interviste al matematico Piergiorgio Odifreddi, al Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, al viceministro delle Politiche Agricole Alimentari Andrea Olivero, alla senatrice Patrizia Manassero, all’imprenditore della birra Teo Musso e alla redazione di TargatoCn, i ragazzi di 1000miglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>