Home » Che Tempo Che Fa, seconda puntata tutta al femminile: ospiti Sophia Loren, Samantha Cristoforetti e Sinéad O’ Connor

Che Tempo Che Fa, seconda puntata tutta al femminile: ospiti Sophia Loren, Samantha Cristoforetti e Sinéad O’ Connor

Per la seconda puntata di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio punta su tre donne… e che donne! Per questa puntata tutta al femminile di Che Tempo Che Fa, le ospiti del presentatore ligure saranno: Sophia Loren, Samantha Cristoforetti e Sinéad O’Connor. Tre donne di mondi diversi che collideranno stasera a partire dalle 20:10 su Rai 3.

Le tre donne della seconda puntata di Che Tempo Che Fa sono: Sophia Loren, icona del nostro cinema e unica attrice italiana ad aver vinto due Oscar; l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, impegnata dal 24 novembre in una missione, la prima per un’italiana e la cantante irlandese Sinéad O’Connor. Alle tre ospiti, si aggiungono le due donne di casa-Fazio: Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Per la prima volta, Sophia Loren si racconterà a Fabio Fazio. All’attivo più di cento film, due premi Oscar (per La Ciociara nel 1962 e alla carriera nel 1991), amata a livello mondiale, l’attrice ha da poco compiuto 80 anni. Per celebrare questo traguardo, è stata pubblicata in Italia e in altri Paesi la sua autobiografia: Ieri, oggi, domani. La mia vita. Non solo libri, il 2014 è stato molto impegnativo per la Diva italiana: un film fuori concorso a Cannes, un David Speciale e un documentario a lei dedicato, Donne nel Mito: Sophia racconta la Loren, presentato a Venezia.

Dalla stella Loren, alle stelle che vedrà la nostra Samantha Cristoforetti, l’ingegnere aerospaziale e capitano dell’Aeronautica militare e astronauta dell’Agenzia spaziale europea. Il prossimo 24 novembre, all’01:57 del mattino ora locale (le 21:59 del 23 novembre in Italia) dal cosmodromo di Baikonur (Kazakistan) partirà per la sua prima missione, la prima per un’italiana. La missione Futura durerà circa sei mesi (da novembre 2014 a maggio 2015), Cristoforetti raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale insieme al comandante russo Anton Shkaplerov (Roscosmos) e all’ingegnere di volo statunitense Terry Virts (NASA).

Terza ospite di serata, la cantante irlandese Sinéad O’Connor, una delle voci più belle del panorama musicale. Presenterà in studio il suo ultimo disco: I’m Not Bossy, I’m The Boss. Dall’album, è stato tratto 8 Good Reasons che eseguirà dal vivo nello studio di Che Tempo che fa.

A chiudere la carrellata di ospiti, Erri De Luca, l’autore presenterà in studio il suo ultimo libro La musica provata: un viaggio attraverso le canzoni e gli incontri musicali che hanno segnato la sua vita.

Lascia un commento