Cartoonito, il 9 marzo una programmazione speciale per festeggiare i 60 anni di Barbie

di Antonio Ruggiero Commenta

Cartoonito propone ai telespettatori una programmazione speciale per festeggiare i 60 anni di Barbie, il giocattolo che è ormai diventato un'icona internazionale

Subito dopo il salto, vi sveliamo i programmi che Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre) proporrà ai telespettatori il 9 marzo per festeggiare il sessantesimo compleanno di Barbie, il giocattolo diventato un’icona internazionale, un fenomeno pop e un cult per diverse generazioni di bambini.

Cartoonito, anticipazioni sulla programmazione dedicata a Barbie

Si comincia con i nuovi episodi di Barbie Dreamhouse Adventure, la serie che segue le emozionanti avventure di Barbie e delle sue inseparabili sorelle: Chelsea, Stacie e Skipper. L’appuntamento è il 9 marzo alle 17.55 e a seguire, dal lunedì al venerdì alle 16.45.

Il 9 marzo alle 16.45 andrà in onda, inoltre, il primo film dedicato a Barbie: Barbie e lo Schiaccianoci, uscito nel 2001 e diretto da Owen Hurley.

In Barbie Dreamhouse Adventure, Barbie e le sue sorelle affronteranno avventure (e disavventure) di ogni tipo con umorismo, allegria e fantasia, rimanendo complici in tutte le situazioni. Viaggi on the road, festival di musica, esperimenti culinari e weekend all’insegna della natura, saranno lo sfondo di tante emozionanti storie che porteranno le protagoniste a comprendere che insieme si può superare qualsiasi ostacolo.

Barbie è una ragazza gentile, sicura di sé e con un grande senso dell’umorismo. È sempre alla ricerca di nuovi stimoli e grazie alla sua curiosità riesce ad intraprendere nuove strade con entusiasmo. Il suo motto è: puoi essere qualsiasi cosa! Con il suo atteggiamento positivo riesce a trovare ciò che di straordinario è nascosto nella vita di ogni giorno. Al suo fianco ci sono sempre le sue sorelle, ognuna di loro con un’identità e un carattere ben distinto. Chelsea è la più giovane, ha 6 anni e le idee ben chiare, costantemente alla ricerca di un perché e molto diretta nell’esprimere le sue opinioni, non sempre in maniera diplomatica. Skipper, invece, è una ragazza indipendente e appassionata di tecnologia mentre Stacie è la più sportiva e avventurosa delle tre. Sembra non aver mai paura di fallire e proprio grazie al suo coraggio e alla sua creatività riesce ad eccellere in quasi cosa. A completare il gruppo non mancheranno gli storici amici: l’immancabile Ken, Teresa e Nikki! Attraverso le avventure delle sue protagoniste, la serie, piena di momenti esilaranti ma anche commoventi, ricorda ad ogni bambino che tutto è possibile e che ognuno può diventare ciò che sogna.

Ma la programmazione dedicata a Barbie non finisce qui. Per celebrare il suo compleanno, infatti, andrà in onda il primo film in assoluto che la vede protagonista: Barbie e lo Schiaccianoci. La storia, liberamente ispirata al celebre racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, Lo schiaccianoci, vede Barbie interpretare il ruolo di Clara, una ballerina cresciuta con il nonno e il fratellino Tommy, che la notte della Vigilia di Natale scoprirà un incredibile mondo nascosto.

Per l’animazione in 3D delle scene di danza sono stati ripresi i movimenti dei ballerini della New York City Ballet grazie all’utilizzo della tecnica del motion capture. Un lungometraggio affascinante e ricco di magia che renderà l’appuntamento del 9 marzo ancora più speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>