Camionisti in trattoria, da giovedì 10 maggio alle ore 21:25 su DMax

di Antonio Ruggiero Commenta

Da giovedì 10 maggio alle ore 21:25 su DMax parte il nuovo programma di Chef Rubio, intenzionato a scovare le leggendarie trattorie dei camionisti

Camionisti in Trattoria è il nuovo programma di DMAX (DTT 52) che vede protagonista il cuoco amante dello street food Chef Rubio alle prese, da giovedì 10 maggio alle 21:25, con un giro d’Italia delle trattorie più amate dai camionisti.

Camionisti In Trattoria con Chef Rubio, il format

Ristoranti in prossimità delle reti stradali che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo, spesso luoghi segreti, vere e proprie chicche conosciute solo da una ristretta clientela di affezionati.

In ogni puntata di Camionisti in Trattoria, Rubio percorre un tratto stradale in compagnia di tre diversi camionisti che, a staffetta, lo ospitano a bordo dei propri mezzi per portarlo nel loro posticino preferito.

Arrivato in loco, Rubio interagisce con cuochi e proprietari, entra nelle cucine, si fa raccontare le specialità del posto e poi, insieme agli altri camionisti, prova il menù suggerito dalla sua guida.

Il viaggio prosegue camionista dopo camionista, trattoria dopo trattoria ed è l’occasione per scoprire il mondo dei truck driver, le loro storie e come si fa a vivere, giorno dopo giorno, sulla strada.

Alla fine di ogni puntata, Rubio deve decidere chi dei tre compagni di viaggio è stato la migliore guida, quello con cui ha vissuto l’esperienza più interessante su tutti i fronti.

Rispondi