Amore Criminale, anticipazioni 16 Giugno: la storia di Anna Maria

di Emma Commenta

Cambio di palinsesto per Amore criminale: la trasmissione condotta da Barbara De Rossi continua ad andare in onda il giovedì sera in prima serata sempre su Rai 3 .

Al centro della puntata di giovedì 16 Giugno, ci sarà la storia di Anna Maria. La ragazza, 16 anni, pensava di aver trovato l’amore vero, ma quella che credeva essere una favola si trasformerà in un vero e proprio incubo durato 47 anni.

Nel corso della sua vita Anna Maria, una ragazza di provincia, ha dovuto subire violenze, maltrattamenti e umiliazioni quotidiane: è stata costretta a sposarsi per rimediare alla vergogna di essere rimasta incinta. Il figlio, mai accettato dal marito, si è suicidato a 29 anni. Dopo 47 anni la donna ha reagito spezzando una vita fatta di violenze e silenzi. A leggere alcuni estratti degli atti processuali sarà Luca Barbareschi. 

 

La storia è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction che include interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction mentre in studio, l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne, analizzerà le storie della puntata.

La trasmissione si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>