Amadeus torna col quiz estivo di Rai 1 Reazione A Catena

di Redazione Commenta

Torna Reazione a Catena, il preserale estivo di Rai 1 con Amadeus

 

Reazione a Catena torna con Amadeus tutti i giorni su Rai 1 dalle 18.45: realizzato negli studi dal Centro di Produzione TV di Napoli, il gioco conferma nell’associazione logica di parole la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche dei telespettatori.


In ogni puntata di Reazione A Catena, due squadre composte da 3 giocatori -amici, colleghi o parenti- si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e catene di vocaboli, ma soprattutto viene messa alla prova la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’Intesa Vincente che stabilisce i campioni della puntata. Solo loro hanno accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.

Reazione A Catena è un gioco fresco, leggero, che permette a tutti e con divertimento di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla nostra lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di ginnastica mentale che, come dice il suo sottotitolo, rinfresca la mente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>