Home » Inter – Neftchi, probabili formazioni (ore 20.20 Italia Uno, ore 21 Sky Sport 1)

Inter – Neftchi, probabili formazioni (ore 20.20 Italia Uno, ore 21 Sky Sport 1)

Inter – Neftchi, incontro valido per l’Europa League: è un tweet da 10.000 euro di multa, quello comminato a Wesley Sneijder. Il centrocampista olandese ha anticipato la sua mancata convocazione per l’ultima gara dell’anno di Europa League palesemente seccato per l’essere costretto a saltare un’altra partita, nonostante non sia influente per il cammino dell’Inter in coppa. Sneijder non vede il campo di calcio dal mese di settembre.

 Non da settembre, bensì dal 18 novembre, non gioca invece il calciatore barese Antonio Cassano, che, una volta espiate le due giornate di squalifica e rispamiato dalla trasferta di Kazan si farà vedere invece un tempo stasera in attesa della supersfida contro il Napoli di domenica che si preannuncia uno scontro ad altissima tensione per l’ipoteca del secondo posto nel campionato di serie A.

 Ma dunque, che Inter sarà quella di Europa League? Oltre al rientrante Cassano, ecco Samuel (squalificato invece in campionato), Cambiasso, Coutinho, Nagatomo e poi spazio a tanti giovani finora dai nomi sconosciuti.

 Tornando al caso Sneijder, Stramaccioni al centrocampista olandese lo aveva preannunciato, anche se poi nel corso della consueta conferenza stampa ha spiegato di voler rimandare la decisione su chi utilizzare stasera perché è una vigilia particolare e non se la sentiva di chiamare tutti. Il romano ha spiegato che all’indomani dell’allenamento di stamattina, avrebbe valutato su chi convocare. Per il resto, Stramaccioni sul caso Sneijder ha mantenuto il consueto low profile, che rientra in un gioco delle parti ormai assodato: la vicenda si profila come una sorta di partita a scacchi fra la società, il giocatore e il suo staff ed è perfettamente normale che a dichiarazioni concilianti di Moratti corrispondano frasi apparentemente di senso contrario del tecnico.

Le probabili formazioni:

Inter: Belec, Jonathan, Pasa, Samuel, Pereira, Benassi, Cambiasso, Romanò, Coutinho, Livaja, Garritano

Neftchi: Stamenkovic, Shukurov, Yunuszade, Mitrski, Bertucci, Ramos, Sadygov, Wobay, Valencio, Imamverdiyev, Canales

Lascia un commento