Home » Pippo Baudo, Massimo Giletti, Caterina Balivo: del loro futuro decide Mauro Mazza

Pippo Baudo, Massimo Giletti, Caterina Balivo: del loro futuro decide Mauro Mazza

Con l’insediamento odierno di Mauro Mazza a direttore di Raiuno e l’addio di Fabrizio Del Noce, sulla rete ammiraglia Rai nessuno è più al sicuro del proprio futuro.

Ieri Pippo Baudo, che all’Alfono Signorini Show aveva rivelato di non voler più condurre Domenica In, perché stanco di fare sempre lo stesso programma (che gli frutta 25.000 euro a puntata), ha ritrattato ciò che aveva detto spiegando all’Adnkronos che non sa se tornerà al timone dell’ultima parte del contenitore domenicale, perché non è a conoscenza dei piani del nuovo direttore di rete:

Non dico nessun “no” a nessuno anche perché ancora nessuno mi ha chiesto niente. Evidentemente le mie parole sono state fraintese. La verità è che in questo momento non posso dire né cosa farò né cosa non farò perché non lo so e perché c’è un nuovo direttore di Raiuno, Mauro Mazza, che deve insediarsi domani (oggi N.D.R.). Per quanto riguarda Domenica in, se mi verrà chiesto di restare io sono “fedele nei secoli” come i carabinieri. Ma mi sembra giusto aspettare le decisioni del nuovo direttore.

Dopo di lui, anche Massimo Giletti ha rivelato di non aver avuto ancora indicazioni dalla rete sul futuro del suo fortunato talk, L’Arena e di aspettare le decisioni ufficiali di Mazza.

Il neo direttore di Raiuno pare che abbia le idee chiare: confermerà Massimo Giletti, proverà a convincere Pippo Baudo, altrimenti contatterà Raffaella Carrà per offrirle lo spazio rimasto libero e lascerà andare via tutte le donne di Domenica In per risparmiare (ad esempio Lorena Bianchetti, secondo Libero, guadagnava 7.000 Euro a puntata).

La voce più clamorosa, però, riguarda Festa Italiana: il programma quotidiano di Caterina Balivo, ora che non c’è più Fabrizio Del Noce, potrebbe essere cancellato per far spazio ad un contenitore di programmi per bambini. Se l’idea è ammirevole (su Raiuno non esiste una programmazione per il pubblico più giovane), come strategia di controprogrammazione lascia un pò a desiderare vista la concorrenza spietata di Uomini e donne.

3 commenti su “Pippo Baudo, Massimo Giletti, Caterina Balivo: del loro futuro decide Mauro Mazza”

Lascia un commento