• 27
  • Giu

Ascolti Tv: Giovedì 26 Giugno - Stravince la partita

Di Diego Odello, in Analogiche, Share.


Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri ha vinto la giornata e la prima serata la partita Russia – Spagna con quasi nove milioni di spettatori. Gli altri seguono tutti a distanza siderale. A guidare il gruppo Il sesto senso su Canale 5, che sfiora i 3 milioni di spettatori. Sopra i due milioni e mezzo Pane Amore e… su Rai 3. Sotto i due milioni Voyager speciale su Rai 2, Un ciclone in famiglia 2 su Italia 1 e Pronti a morire su Rete 4. Per tutti e tre la lancetta dello share si ferma sotto il 10%.


Vediamo insieme i risultati di ieri:


Prima serata

40,72% (8 milioni 836 mila telespettatori) Russia - Spagna
17,15% (2 milioni 971 mila telespettatori) Il sesto senso
12,27% (2 milioni 633 mila telespettatori) Pane amore e…
9,38% (1 milione 899 mila telespettatori) Voyager speciale
8,90% (1 milione 780 mila telespettatori) Un ciclone in famiglia 2
8,11% (1 milione 740 mila telespettatori) Pronti a morire

Altro: Veline è stato seguito da 3 milioni 700 mila telespettatori (17,79% di share). In seconda serata vince Notti europee con 1 milione 677 mila telespettatori (16,94% di share), meglio di Solo musica italiana (8,94% di share) e Primo Piano (1 milione 115 mila telespettatori e 9,27% di share) e Heroes (9,79% di share nel primo episodio 13,90% nel secondo).





1 Commento Scritto da Diego Odello
Altri articoli:

Articoli correlati a "Ascolti Tv: Giovedì 26 Giugno - Stravince la partita"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Ascolti Tv: Giovedì 26 Giugno - Stravince la partita"

  1. Grrrr….non voglio sentire parlare di Europei per 4 anni!



La TV del passato
Recorder
Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network




©CineTivù, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000