Leonardo.it I say blog!
  • 03
  • set
  • 2008

Merlin: la BBC lancia la serie su Mago Merlino, Re Artù e i suoi cavalieri

Di Diego Odello, in Serie TV News.

La BBC, dopo aver lanciato Robin Hood, a settembre proporrà una nuova serie medievale, dalle sfumature magiche: su BBC1 arriva Merlin, tredici puntate dedicate alla storia di Mago Merlino, re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, ideata da Julian Murphy e Johnny Caps.

La nuova fiction, destinata a tutte le famiglie, lancia tre attori esordienti (per loro solo brevi comparsate in altre serie tv) per i ruoli principali: Mago Merlino sarà interpretato da Colin Morgan, Re Artù da Bradley James e Ginevra da Angel Coulby.

Ci saranno, comunque, anche dei volti noti come Anthony Head (il Giles di Buffy) nella parte di re Uther, Santiago Cabrera (Isaac Mendez di Heroes) in quella di Lancillotto, mentre Michelle Ryan (Bionic Woman) e John Hurt saranno rispettivamente la malvagia maga Nimueh e la voce del dragone.

Merlin, già programmata per la stagione primaverile anche sulla NBC, inizierà raccontando del giovane Merlino costretto a imparare l’arte magica di nascosto, in una Camelot, dove la magia è stata bandita.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Merlin: la BBC lancia la serie su Mago Merlino, Re Artù e i suoi cavalieri"



Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "Merlin: la BBC lancia la serie su Mago Merlino, Re Artù e i suoi cavalieri"

  1. Cirulla

    Ciao!
    Se non volete aspettare la versione doppiata (chissà se e quando arriverà), trovate i sottotitoli italiani su subsfactory.it

    ^_^

    >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  2. [...] 1 – Merlin: quinto e sesto episodio. Lancillotto e Un rimedio per curare tutti i [...]

  3. SaSy

    bella cm serie tv :)

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  4. Diego Odello

    @ SaSy:
    Ciao Sasy auguri!
    Direi, che è molto più che bella, a dimostrazione che anche in Europa siamo in grado di fare serie di qualità.

    <<  |  <  |  Rispondi  |  Quota




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival - February 15, 2012
Argentinian model Belen Rodriguez (R) an
2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night
morandi canalis belen
luca e paolo 2012
u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag