Oscar Tv 2013, le nomination. Volare miglior fiction, Roberto Benigni ci sarà

di Redazione Commenta

Dal Teatro Ariston di Sanremo, domani ,in prima serata su Rai1 Fabrizio Frizzi conduce la 53° edizione degli Oscar Tv 2013 – Premio Regia Televisiva, manifestazione nata nel 1961 da un’idea di Daniele Piombi. A contendersi la vittoria finale – secondo la valutazione prima di oltre 100 testate giornalistiche e poi dell’Accademia dell’Oscar Tv – sono arrivati 9 personaggi, 3 fiction, 20 programmi e un solo Tg. Tra i premiati troviamo Volare con Beppe Fiorello, La più bella al mondo di Roberto Benigni, il TgLa7 di Enrico Mentana.Svelato in anticipo il premio come Miglior fiction. Volare (Rai1), infatti, ha avuto la meglio su Il commissario Nardone (Rai1) e Questo nostro amore (Rai1). A ritirare il premio il protagonista Giuseppe Fiorello che, con la sua straordinaria interpretazione di Domenico Modugno, ha fatto registrare alla rete ammiraglia ascolti record. Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo arriveranno tra gli altri anche Beppe Carletti e Caterina Caselli per l’Oscar Speciale al Concerto per l’Emilia (Rai1), la serata evento che è riuscita ad unire sullo stesso palco i più grandi artisti del panorama musicale italiano e Enrico Mentana per il TG La7 che, senza ballottaggio, ha vinto il riconoscimento come Miglior Tg dell’anno per la terza volta consecutiva nella storia del premio.

Infine, non mancherà un’incursione a sorpresa di Roberto Benigni, al quale l’Accademia ha attribuito il Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno per lo show La più bella del mondo,dedicato ai 12 principi fondamentali della Costituzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>