Home » John Forsythe è morto

John Forsythe è morto

Il celeberrimo John Forsythe, (vero nome John Lincoln Freund), in arte Blake Carrington di Dynasty, è morto lo scorso giovedì all’età di 92 anni a Santa Ynez, California.

John nacque a Penn’s Grove nel New Jersey nel 1918, dopo aver giocato qualche anno a football, debuttò nel mondo del cinema nel 1943 con Northern Pursuit, per poi passare a film diretti da Alfred Hitchcock come La congiura degli innocenti e Topaz.

Nella sua carriera ha preso parte a centinaia di film, più e meno importanti, dando la voce a Charlie nella serie Charlie’s Angels, dal 1965 al 1966 ebbe un programma tutto suo, ma la sua celebrità è nata con la serie Dynasty, dal 1981 al 1989, nei panni del patriarca Black Carrington per il quale vinse anche due Golden Globe e una stella sulla Walk of Fame.

La sua famiglia, in un comunicato stampa ha detto:

John è morto nello stesso modo in cui ha vissuto la sua vita, con grazia e dignità, dopo una battaglia con il cancro durata quattro anni

Mentre, una delle sue colleghe e amiche, Joan Collins, famosa per la parte di Alexis, ex moglie di Blake in Dynasty ha detto di lui:

Era l’ultimo dei gentiluomini rimasti in questa professione. Mi mancherà molto

Lascia un commento